Atmosfera, Ambient o Food Experience, comunque vogliamo chiamarla ci si riferisce alla situazione che riesci a creare all’interno del locale, l’esperienza che i clienti vivono nel tuo ristorante da quando entrano a quando vanno via. Scopri perchè è così importante e come puoi migliorarla. MARKETING RISTORANTI: Atmosfera e Food Experience Cosa percepiscono i tuoi clienti
Food Experience e Neuromarketing nella ristorazione italiana.
“La trasparenza e la coerenza nella comunicazione tra Brand e Consumatore, sono le caratteristiche vincenti. Deve esserci massima coerenza tra ciò che si comunica e ciò che il cliente trova effettivamente all’interno del locale.”
In questo articolo ti parlo del perché è veramente importante conoscere i clienti o potenziali clienti del tuo ristorante, soprattutto durante l'attuale situazione determinata dal Coronavirus. Chi sono i miei clienti e potenziali clienti? Questa è una delle prime domande che ogni ristoratore deve porsi e solo dopo avere avuto una risposta molto verticale si
Concept e Idea Differenziante per rilanciare i Ristoranti Italiani Partiamo da qualche riflessione di base. Domande semplici a cui ti invito a dare una risposta. Quale vuoi che sia la percezione delle persone che vedono il logo o l’insegna del tuo ristorante? Il design interno cosa trasmette ai clienti? Cosa comunica il ristorante e tutto
Digital Food: il contesto ai tempi del Coronavirus Era un po’ di tempo che si parlava di digitalizzazione, eppure il Coronavirus ha spiazzato tutti e ha costretto molte aziende ad accelerare i tempi e digitalizzarsi in poche settimane. Nel mondo Food and Beverage si parlava da molto tempo di Food Delivery, il business delle consegne