EBOOK GRATUITO PER MIGLIORARE IL DIGITAL MARKETING DEL TUO RISTORANTE
Tutto quello che leggi in questo eBook è stato applicato a diverse tipologie di Ristoranti su tutto il territorio nazionale e ti assicuro che funziona!
DIGITAL FOOD MARKETING
Come acquisire e fidelizzare clienti per il tuo ristorante
Leggendo l’ebook capirai come:
Migliorare la Food Experience per i tuoi clienti
Ottimizzare il marketing interno al Ristorante
Acquisire nuovi clienti in modo automatizzato
Fidelizzare i clienti in modo automatizzato
Migliorare la popolarità del tuo Brand
››› SCARICA L’EBOOK GRATUITO E ATTIVA IL TUO BONUS!
Inoltre all’interno dell’eBook trovi un BONUS di 300 euro da utilizzare per una consulenza personalizzata attraverso la quale ti aiuterò a capire come migliorare la comunicazione e marketing del Ristorante.
CHI SONO E PERCHÈ TI CONSIGLIO DI SCARICARE SUBITO QUESTO EBOOK
Benvenuto, sono Riccardo Binaco consulente digital food marketing per ristoranti e aziende.
Ho deciso di scrivere questo mini eBook per aiutare ristoratori e imprenditori Food and Beverage a non commettere gli errori più comuni, che ho commesso io stesso in passato e che ora, vedo commettere dai ristoratori che mi contattano per una consulenza personalizzata.
Per anni mi sono occupato di realizzazione siti web, seo, social, google ads e strategie di digital marketing.
Nell’ebook ho cercato di semplificare al massimo dinamiche e concetti che sono alla base di ogni progetto web vincente. Dopo averlo letto sarà molto più facile andare nella direzione giusta e migliorare la comunicazione e il marketing del tuo ristorante.
Ti consiglio quindi di leggere l’ebook soprattutto in questo momento particolare per la ristorazione italiana, ti aiuterà a capire come affrontare le problematiche dovute al Coronavirus e come strutturare la presenza web del ristorante per ripartire al meglio.
Sono tecniche da me sperimentate più e più volte, ti posso garantire che funzionano e ti eviteranno di sprecare soldi e risorse in iniziative poco efficaci.
Perché te lo sto regalando? Sarò sincero. Per farti percepire il mio valore, affinché quando deciderai a chi affidarti per il digital marketing del tuo locale, tu possa scegliere me.
NEL LIBRO BONUS SCONTO DEL 60%
All’interno dell’eBook troverai un Bonus Sconto del 60%, puoi applicare questo sconto all’acquisto dei servizi digitali per ristoratori. Ti basterà scegliere il servizio aggiungerlo nel carrello e scrivere il codice nel campo APPLICA CODICE PROMOZIONALE.
RISTORANTI AI TEMPI DEL COVID19
Nell’ebook trovi anche questo!
Strumenti e dinamiche del digital food marketing cambiano molto velocemente, e adesso ancora di più, bisogna essere sempre aggiornati e flessibili, ma c’è una soluzione a tutto.
Nessuno di noi poteva immaginare che improvvisamente arrivasse un nemico invisibile a paralizzare l’economia mondiale, il coronavirus ha colpito fortemente anche il settore della ristorazione. Cosa ci aspetta per il futuro? Ancora non lo sappiamo ma molte cose cambieranno in termini sociali. E non solo, da un punto di vista economico e strategico digitale il COVID-19 rappresenta una sorta di anno zero.
Durante il periodo dell’emergenza tutti i ristoranti e locali Food and Beverage hanno dovuto chiudere nel rispetto delle normative governative, alcuni avevano già chiuso per proteggere clienti e personale, in pochi si sono attrezzati e potenziati per il delivery. Chi riaprirà dovrà adattarsi a nuove regole di distanziamento sociali, alcuni forse non riapriranno affatto.
Questa pandemia improvvisa ha obbligato ognuno di noi a cambiare le proprie abitudini, a formarsi e digitalizzarsi velocemente. Chi non aveva ancora capito la potenzialità del food delivery lo ha dovuto fare velocemente, chi non aveva una buona presenza web e una strategia di digital marketing sta faticando più degli altri.
Le abitudini delle persone, le dinamiche di un’attività ristorativa, il modo di comunicare online, persino alcune dinamiche di digital marketing cambieranno per sempre.
Per questo il Covid-19 demarca una linea tra tutto ciò che succedeva prima e tutto ciò che succederà dopo, adesso spetta a noi rendere il futuro migliore. Non è più possibile improvvisare e continuare a gestire il proprio Ristorante senza aggiornarsi, formarsi e acquisire maggiore consapevolezza sulle dinamiche fondamentali di marketing.
CONQUISTALI ANCOR PRIMA DI ASSAGGIARE I TUOI PIATTI
Un’eccellente attività di Digital Food Marketing ha lo scopo di conquistare nuovi clienti online, ancor prima di assaggiare i tuoi piatti. Strutturando una presenza web professionale, dinamica e flessibile è possibile acquisire e fidelizzare molti clienti in modo automatizzato.
ECCO UN’ANTEPRIMA DEI CAPITOLI DELL’EBOOK DIGITAL FOOD MARKETING
IL CONTESTO: RISTORANTI E COVID19
Questa crisi dovuta al Coronavirus è arrivata nel momento in cui il Food era il re incontrastato del panorama mediatico internazionale, e non appena passerà tutto tornerà ad esserlo. Sono anni ormai che i media propongono programmi con chef famosi, show cooking, documentari a tema food…
CONCEPT E IDEA DIFFERENZIANTE
Per rilanciare e migliorare la propria attività ristorativa si deve partire da due pilastri imprescindibili: concept e idea differenziante. Sono le caratteristiche che accomunano tutti i ristoranti e locali Food and Beverage che sono riusciti a raggiungere e mantenere un buon successo…
TARGET CLIENTI E STRATEGIA
Quando si avvia e si gestisce un’attività ristorativa si investono soldi, tempo ed energie. Un buon imprenditore deve abbassare al minimo le probabilità di insuccesso e massimizzare gli utili . È possibile far questo studiando il target di riferimento e pianificando una strategia precisa…
IL METODO PER ACQUISIRE CLIENTI
Il carburante di ogni ristorante sono i clienti. Non puoi più aspettare passivamente che entrino nel locale. Devi sviluppare strategie efficaci automatizzate, per creare un flusso di clienti costante e fidelizzarli per farli tornare nel tuo locale con frequenza regolare…
FOOD EXPERIENCE
L’esperienza che vive il cliente all’interno del locale. I clienti vogliono vivere un’esperienza che va oltre la semplice degustazione del cibo. L’esperienza la si vive con gli occhi e con tutti gli altri sensi che abbiamo a disposizione, si parla infatti di marketing esperenziale o sensoriale. Scopri quanto…
BRAND AWARENESS
Tutte quelle attività di marketing che si mettono in campo per aumentare la popolarità, la fiducia e la consapevolezza che le persone hanno del nome brand del tuo ristorante. Presenza e reputazione online, comunicazione sui social, testimonial, influencer, scopri come costruire…
5 ESEMPI REALI DI IDEE DIFFERENZIANTI
Condivido con te 5 esempi reali di aziende nel mondo del Food che hanno applicato con successo idee vincenti. Queste aziende grandi e piccole, sono riuscite comunque a diversificarsi dai principali concorrenti e posizionarsi nella mente del relativo target clienti…
10 CONSIGLI DA APPLICARE SUBITO
Condivido con te 10 consigli pratici da applicare subito al tuo Ristorante. Facendolo potrai catturare l’attenzione di potenziali nuovi clienti e fidelizzare maggiormente i clienti già acquisiti. Ogni ristoratore può mettere in campo queste iniziative in totale autonomia…
BONUS 300 EURO
Nel ringraziarti per la lettura del mio ebook, ti offro un BONUS di 300 euro che puoi utilizzare per una consulenza personalizzata via Skype di 2 ore. Durante questa incontro ti aiuterò a capire come applicare queste strategie direttamente al tuo Ristorante…
CONQUISTALI ANCOR PRIMA DI ASSAGGIARE I TUOI PIATTI
Un’eccellente attività di Digital Food Marketing ha lo scopo di conquistare nuovi clienti online, ancor prima di assaggiare i tuoi piatti. Strutturando una presenza web professionale, dinamica e flessibile è possibile acquisire e fidelizzare molti clienti in modo automatizzato.
ECCO UN’ANTEPRIMA DEI CAPITOLI DELL’EBOOK DIGITAL FOOD MARKETING
IL CONTESTO: RISTORANTI E COVID19
Questa crisi dovuta al Coronavirus è arrivata nel momento in cui il Food era il re incontrastato del panorama mediatico internazionale, e non appena passerà tutto tornerà ad esserlo. Sono anni ormai che i media propongono programmi con chef famosi, show cooking, documentari su…
CONCEPT E IDEA DIFFERENZIANTE
Per rilanciare e migliorare la propria attività ristorativa si deve partire da due pilastri imprescindibili: concept e idea differenziante. Sono le caratteristiche che accomunano tutti i ristoranti e locali Food and Beverage che sono riusciti a raggiungere e mantenere un buon successo…
TARGET CLIENTI E STRATEGIA
Quando si avvia e si gestisce un’attività ristorativa si investono soldi, tempo ed energie. Un buon imprenditore deve abbassare al minimo le probabilità di insuccesso e massimizzare gli utili . È possibile far questo studiando il target di riferimento e pianificando una strategia precisa…
IL METODO PER ACQUISIRE CLIENTI
Il carburante di ogni ristorante sono i clienti. Non puoi più aspettare passivamente che entrino nel locale. Devi sviluppare strategie efficaci automatizzate, per creare un flusso di clienti costante e fidelizzarli per farli tornare nel tuo locale con frequenza regolare…
FOOD EXPERIENCE
L’esperienza che vive il cliente all’interno del locale. I clienti vogliono vivere un’esperienza che va oltre la semplice degustazione del cibo. L’esperienza la si vive con gli occhi e con tutti gli altri sensi che si hanno a disposizione, si parla infatti di marketing esperenziale o sensoriale.
BRAND AWARENESS
Tutte quelle attività di marketing che si mettono in campo per aumentare la popolarità, la fiducia e la consapevolezza che le persone hanno del nome brand del tuo ristorante. Presenza e reputazione online, comunicazione sui social, testimonial, influencer…
5 ESEMPI REALI DI IDEE DIFFERENZIANTI
Condivido con te 5 esempi reali di aziende nel mondo del Food che hanno applicato con successo idee vincenti. Queste aziende grandi e piccole, sono riuscite comunque a diversificarsi dai principali concorrenti e posizionarsi nella mente del relativo target clienti…
10 CONSIGLI DA APPLICARE SUBITO
Condivido con te 10 consigli pratici da applicare subito al tuo Ristorante. Facendolo potrai catturare l’attenzione di potenziali nuovi clienti e fidelizzare maggiormente i clienti già acquisiti. Ogni ristoratore può mettere in campo queste iniziative in totale autonomia…
BONUS 300 EURO
Nel ringraziarti per la lettura del mio ebook, ti offro un BONUS di 300 euro che puoi utilizzare per una consulenza personalizzata via Skype di 2 ore. Durante questa incontro ti aiuterò a capire come applicare queste strategie direttamente al tuo Ristorante…
CAMBIA MARCIA!
Migliora la comunicazione e il marketing online del tuo Ristorante, trasmetti professionalità e autorevolezza ai tuoi clienti.