Il Copywriting è l’arte di scrivere per raggiungere un obiettivo prestabilito. È uno strumento adottato dal marketing per ristoranti in grado di coinvolgere le persone, farle affezionare ad un brand e acquisire nuovi clienti. In poche parole è un sistema di comunicazione EFFICACE per creare una relazione che sfoci in una vendita.
Per fare davvero la differenza nell’ambito della ristorazione, si sa, non basta più garantire ai nostri clienti i piatti migliori ma è necessario un passo in più. Per rimanere nel cuore e nella mente delle persone, un’ottima pizza è ancora indispensabile ma non più sufficiente. Proprio per questo, il Neuromarketing (scienza che fonde il sapere di neuroscienze e marketing), è diventato fondamentale nell’ambito della ristorazione, permettendo di conoscere più a fondo le emozioni e le risposte neuronali dei clienti.
Ti rispondo subito. Se il sito web del ristorante è statico, non coerente con il concept del ristorante e non ha tutte le funzionalità per rispondere alle esigenze dei tuoi potenziali clienti, la risposta è no. Non che non serva a te, ma non serve nemmeno a nessun utente ci atterri su.
Quante volte ti ho parlato della necessità di provvedere ad avere un menu digitale consultabile sullo smartphone dei clienti? Oggi passiamo dalla parole ai fatti e ti spiego come implementare un tuo QR Code per questa necessità.
La maggior parte dei ristoratori, ha capito ormai che il sito web del ristorante rappresenta il nuovo canale di comunicazione ufficiale della propria attività. Uno strumento indispensabile di marketing per ristoranti. Spero tu sia tra questi. Tramite il sito web puoi rispondere al meglio alle esigenze dei tuoi clienti. Esigenze che sono cambiate e che richiedono un sito flessibile con funzionalità e caratteristiche continuamente aggiornate.
Non puoi più permetterti di trascurare il tuo sito web, sarebbe controproducente e forse meglio non averlo affatto.
Come migliorare il sito web del tuo ristorante?
Se tuo sito non ti aiuta ad acquisire clienti e non fa registrare delle buone performance, molto probabilmente non risponde alle esigenze e aspettative dei tuoi potenziali clienti. Allora come fare a migliorarlo?
Sai quanto può aiutarti un buon sito web?
Molto spesso sento ristoratori che hanno dubbi sull’impatto del sito web, ed è comprensibile. Tuttavia, la verità è più semplice di quello che si pensa. Se il sito web è progettato, sviluppato e gestito nel modo corretto è determinante per un locale di Food and Beverage.
Molti ristoratori vogliono capire come ricevere più prenotazioni online dal sito del proprio ristorante. Questo è estremamente importante per il successo del locale, ma per fare in modo che le persone possano prenotare, c’è un passo fondamentale che devono compiere prima: trovare il tuo sito web.