Vuoi sapere come promuovere il tuo ristorante? Mettiti comodo e prendi appunti. Stai per immergerti in una guida che aspira a essere la più completa in Italia per chiunque voglia capire come promuovere un ristorante.
Nell’era digitale, il potere delle recensioni online è indiscutibile, specialmente nel settore ristorativo.
Immagina il tuo ristorante come un artista, la cucina il suo palcoscenico, e il social media marketing il suo microfono.…
Il concetto di pizzeria family friendly Una pizzeria family-friendly è una pizzeria che si adatta alle esigenze delle famiglie. Questo…
I 4 elementi chiave di un business plan per ristoranti Un business plan è un documento che descrive in dettaglio…
Il Food Marketing è l’insieme delle tecniche e strategie di marketing applicate e declinate al mondo del food e della ristorazione. Si tratta di attività specifiche per il posizionamento di un brand, l’acquisizione e la fidelizzazione di clienti per ristoranti, pizzerie, agriturismo, bar, pub, locande, trattorie, osterie, eccetera o aziende che che producono materie prime e prodotti alimentari.
I piatti dei ristoranti sono uno degli oggetti più fotografati e condivisi sui social. La maggior parte dei clienti ama vantarsi quando va a mangiare fuori e il modo più naturale possibile è quello di fotografare il cibo nel piatto che hanno davanti.
Il Copywriting è l’arte di scrivere per raggiungere un obiettivo prestabilito. È uno strumento adottato dal marketing per ristoranti in grado di coinvolgere le persone, farle affezionare ad un brand e acquisire nuovi clienti. In poche parole è un sistema di comunicazione EFFICACE per creare una relazione che sfoci in una vendita.
Sappiamo benissimo quanto contino le immagini in una campagna di marketing. Lo sono ancor di più facendo video marketing per ristoranti perché come abbiamo più volte detto su questo blog che parla di food marketing, per attrare nuovi clienti, è utile farli mangiare prima con gli occhi che con la bocca.
Oggi parliamo del neuromarketing dei 5 sensi, ovvero di come mettere in pratica una strategia di marketing per ristoranti, migliorando la food experience (esperienza nel locale dei clienti)