Category

DIGITAL FOOD MARKETING

Category

Per Digital Food Marketing si intendono tutte quelle azioni di marketing digitale da applicate al settore Food and Beverage con lo scopo di acquisire e fidelizzare clienti. . Perchè è molto efficace? Essendo una branca del digital marketing molto verticale sul settore Food permette di sviluppare strategie e metodologie finalizzate a soddisfare le esigenze specifiche del target clienti di Ristoranti, Bar, Agriturismi, Pub, Enoteche, Pizzerie ecc. Sviluppare strategie di digital food marketing significa saper esattamente come intercettare i potenziali clienti di un’attività ristorativa ad esempio, acquisirli e fidelizzarli.

Il mercato evolve velocemente, le abitudini e le esigenze dei consumatori anche, ogni ristoratore può e deve aggiornarsi. Non parlo esclusivamente della proposta enogastronomica, ma sopratutto di come si comunica questa proposta, di cosa si sta facendo per digitalizzare il proprio ristorante, per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti. Non perdiamo altro tempo

Pubblicizzare Ristorante su Facebook e Instagram

Fino a pochi anni fa bastava veramente poco per pubblicizzare un ristorante su Facebook e Instagram: si faceva un bel post sul vecchio Facebook Ads (i più coraggiosi magari investivano 5 euro) e si ricevevano molte, ma molte interazioni.

I Like, le condivisioni, i commenti. Era tutto molto più facile e veloce…