Alcuni contenuti o funzionalità non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie! Ciò accade perché la funzionalità o i contenuti contrassegnati come “% SERVICE_NAME%” utilizzano i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilitare i cookie: click here to open your cookie preferences.
Category

DIGITAL FOOD MARKETING

Category

Per Digital Food Marketing si intendono tutte quelle azioni di marketing digitale da applicate al settore Food and Beverage con lo scopo di acquisire e fidelizzare clienti. . Perchè è molto efficace? Essendo una branca del digital marketing molto verticale sul settore Food permette di sviluppare strategie e metodologie finalizzate a soddisfare le esigenze specifiche del target clienti di Ristoranti, Bar, Agriturismi, Pub, Enoteche, Pizzerie ecc. Sviluppare strategie di digital food marketing significa saper esattamente come intercettare i potenziali clienti di un’attività ristorativa ad esempio, acquisirli e fidelizzarli.

La maggior parte dei ristoratori, ha capito ormai che il sito web del ristorante rappresenta il nuovo canale di comunicazione ufficiale della propria attività. Spero tu sei tra questi. Tramite il sito web puoi rispondere al meglio alle esigenze dei tuoi clienti. Esigenze che sono cambiate e che richiedono un sito flessibile con funzionalità e caratteristiche continuamente aggiornate.

Non puoi più permetterti di trascurare il tuo sito web, sarebbe controproducente e forse meglio non averlo affatto.

Il mercato evolve velocemente, le abitudini e le esigenze dei consumatori anche, ogni ristoratore può e deve aggiornarsi. Non parlo esclusivamente della proposta enogastronomica, ma sopratutto di come si comunica questa proposta, di cosa si sta facendo per digitalizzare il proprio ristorante, per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti. Non perdiamo altro tempo

Pubblicizzare Ristorante su Facebook e Instagram

Fino a pochi anni fa bastava veramente poco per pubblicizzare un ristorante su Facebook e Instagram: si faceva un bel post sul vecchio Facebook Ads (i più coraggiosi magari investivano 5 euro) e si ricevevano molte, ma molte interazioni.

I Like, le condivisioni, i commenti. Era tutto molto più facile e veloce…

Questo sito utilizza i  cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Per acconsentire clicca sul pulsante “Accetta”. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, vai alla  Cookie policy.

Alcuni contenuti o funzionalità non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie! Ciò accade perché la funzionalità o i contenuti contrassegnati come “% SERVICE_NAME%” utilizzano i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilitare i cookie: click here to open your cookie preferences.